Elenco richieste e proposte protocollate

L'operazione Fiato sul Collo, che abbiamo avviato tempo fa, è uno strumento per il controllo dell'operato dell'Amministrazione e per la partecipazione dei cittadini. Qui troverete tutte le richieste e le proposte che abbiamo avanzato all'Amministrazione comunale in carica e la data in cui sono state protocollate. Come chiunque può notare, spesso, molto spesso, la "legge è fuorilegge" ed alcuni protagonisti sembrano, appunto, personaggi di un vecchio western in cui le commistioni tra la legge e i "fuorilegge" sono la norma.

Direte: "Se è vero che non rispondere entro i 30 giorni alle richieste di accesso agli atti è una violazione della legge, perché non proseguite nella vostra azione fino a costringere chi di dovere a compiere i suoi doveri?"
Rispondiamo: "Non rispondono perché sanno che per noi, proseguire con azioni legali è proibitivo sia per i costi che per una lotta burocratica lunga e defatigante. Loro fanno affidamento proprio su questi elementi e non rispondono. Intanto noi, però, ci stiamo attrezzando e forse saremo in grado di affrontare anche questo tipo di battaglie legali e burocratiche."
Riflessione finale: "Ma se non rispondono, vuol dire che ci sarà qualche problema... o no?"