Chi Siamo



Polignano R-Evolution è un'associazione di attivisti del Movimento 5 Stelle di Polignano a Mare accomunati dalla voglia di monitorare la trasparenza delle amministrazioni locali a tutela del cittadino e di proporre idee ed iniziative, anche copiandole da comuni virtuosi, che migliorino le condizioni del nostro amato paese.

Per segnalarci iniziative interessanti e per comunicarci la tua voglia di partecipare, contattaci:

E-mail: polignanorevolution@gmail.com

Polignano R-Evolution è anche presente sui social network!








Spesso il cittadino non sa cos’è davvero il Movimento 5 Stelle, cadendo in alcune banali affermazioni. Iniziamo a chiarirne qualcuna:

Cos’è il MoVimento 5 Stelle?
Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro.

Chi può aderire al MoVimento 5 Stelle?
Il MoVimento 5 Stelle è aperto ai cittadini italiani maggiorenni che non facciano parte, all’atto della richiesta di adesione, di partiti politici o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con il programma del MoVimento 5 Stelle.

L’adesione al MoVimento 5 Stelle ha un costo?
L’adesione al MoVimento 5 stelle non richiede il pagamento di nessuna quota. Su base volontaria si potranno versare fondi per finanziare singole iniziative o manifestazioni. 

Perché il MoVimento 5 Stelle non si allea con un partito?
Non abbiamo bisogno di alleanze per portare avanti il nostro programma. I partiti sono una sovrastruttura, ormai non più in grado di assolvere ai loro compiti originari. Crediamo sia opportuno invece l'utilizzo della democrazia diretta. L'attuale situazione politica, sociale ed economica è stata causata dai partiti politici, quindi chi ha creato i problemi non è in grado di risolverli. Ci proponiamo come alternativa ai partiti. Il nostro è un atteggiamento di moralità e totale coerenza che non trova condivisione con i partiti politici.

Il vostro leader è Beppe Grillo?
No. Beppe Grillo non è il nostro leader. Non si è mai candidato, né lo farà. Non abbiamo nemmeno tessere di partito e una scala gerarchica, quindi non possiamo riceve ordini ed avere leader. Il nostro programma nazionale è un documento creato dalla collaborazione in rete di migliaia di cittadini. Ognuno vale uno.

Perché la gente dovrebbe scegliere voi? Cosa promettete in più degli altri?
Niente, non facciamo promesse. Questo è il bello. Un voto dato al Movimento 5 Stelle è un voto per se stessi. Siamo cittadini attivi, non politici. Ognuno di noi è parte del Movimento, ogni singolo candidato, simpatizzante o elettore. Se vogliamo cambiare le cose, dobbiamo farlo insieme.