5 ottobre 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Ancora un palo orfano del suo cestino


La moria di cestini e l’abbandono dei pali divenuti orfani nel territorio di Polignano è diventata oramai una piaga. Non vi è angolo del paese che non abbia perso, durante questi anni di Amministrazione Vitto, un proprio cestino per la raccolta dei piccoli rifiuti per strada: dallo scontrino, alla carta del gelato, al fazzoletto, etc… Fa specie, però, che proprio un luogo centralissimo come piazza Moro e che più di ogni altro posto, vista la mole imponente di turisti, ha bisogno di cestini portarifiuti sia protagonista della scomparsa di un comodo bidoncino, in grado di aiutare a mantenere più pulito il nostro paese garantendone una immagine migliore.

LA VOCE DEL PAESE - 30.09.2016


Qui siamo su via Sarnelli, all’altezza dell’Ottica Rubino: speriamo che, segnalazione dopo segnalazione, i cestini non rappresentino più un optional per questa Giunta di centrosinistra che, almeno in “teoria”, dovrebbe essere sensibile all’ambiente e alla natura.

Nell’attesa di vedere all’opera la Giunta di centrosinistr(i)a non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."