14 settembre 2016


Rubrica "Degrado Urbano": I rifiuti prendono il volo sul Lungomare Modugno


Se l’afflusso di turisti si è rivelato imponente anche quest’estate, con visitatori provenienti sia dalle altre regioni italiane sia dall’estero, non si può dire all’altezza il servizio di raccolta rifiuti per le strade. Infatti, i pochissimi cestini presenti nel nostro paesino sono stati presi d’assalto ogni giorno e non hanno retto all’impatto di così tanti turisti, a cui si sono – giustamente – sommati i residenti che non intendono inquinare e deturpare la propria amata Polignano gettando cartacce o quant’altro per terra. Purtroppo, però, proprio nei punti cardine dell’afflusso turistico, i cestini rappresentano un optional. È il caso del lungomare Domenico Modugno che dalla statua del celebre cantante polignanese porta sino a Grottone e Cala Paguro: qui, i due cestini che un tempo permettevano di comportarsi civilmente, si presume siano stati letteralmente mangiati dalla salsedine. Quel che squallidamente rimane sono solamente i due pali abbandonati i quali, peraltro, sono divenuti nel frattempo anche un pericolo visto gli sporgenti ganci arrugginiti.

LA VOCE DEL PAESE - 09.09.2016


Nell’attesa di vedere all’opera la Giunta di centrosinistr(i)a non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."