24 novembre 2013


Trasparenza: curricula del Nucleo di Valutazione pubblicati, ma manca ancora qualcosa..

In seguito alla richiesta di accesso civico all'amministrazione del 14.11.2013, siamo riusciti ad ottenere l’aggiornamento del sito comunale con l'inserimento del curriculum vitae dei componenti del Nucleo di Valutazione all'interno della sezione “Amministrazione Trasparente”.
Una vittoria in nome della trasparenza e nel rispetto dell'art 10 del decreto legislativo 33/2013. Un altro tassello che va nella direzione che auspichiamo. Diamo atto all'amministrazione di aver risposto in maniera celere a questa nostra richiesta. Restiamo comunque in attesa della pubblicazione della dichiarazione dei redditi e del patrimonio dei componenti degli organi di indirizzo politico e gradiremmo che i nostri suggerimenti riguardanti la pubblicazione dei verbali delle commissioni consiliari vengano accolti.
Infine vista la vicinanza della celebrazione del prossimo Consiglio Comunale riguardante l'approvazione del bilancio di previsione e dopo il passaggio dello schema di bilancio dalla commissione consiliare, ci sembra strano che non sia stata ancora pubblicata la delibera di giunta, atto che precede il passaggio dello schema di bilancio in commissione consigliare e in consiglio comunale.

Leggi anche:
* Ancora pecche sulla trasparenza a palazzo di città (richiesta protocollata il 14 Novembre 2013)
* Il Nucleo di Valutazione conferma le nostre tesi 
* Esposto: Violazione delle norme di accesso e trasparenza degli atti del Comune(28 Giugno 2013)
* Critiche alle deroghe dela Giunta sulla Trasparenza del Sito comunale
* Un Palazzo di Vetro non è Utopia, bensì Legge
* Trasparenza dell'incomprensibile (Richiesta inevasa di accesso agli atti del bilanciodel 04 Dicembre 2012)
* La nostra prima istanza di adeguamento e aggiornamento urgente del Sito comunale (16 Novmebre 2012)

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."