5 agosto 2013


Bando del CNR ideale per Polignano

Città e Comuni italiani, sia marittimi che montani, caratterizzati da un elevato impatto turistico, che necessitino della creazione di un sistema di rete a valore aggiunto in termini di accoglienza dei visitatori e assistenza durante la loro permanenza, in collaborazione con le strutture del sistema turistico coinvolte sul territorio. Nel caso in cui il Comune abbia una popolazione superiore ai 7.000 abitanti, esso dovrà individuare e motivare un’area di sperimentazione ad elevato impatto turistico che coinvolga però anche i residenti.
Polignano ha tutte le carte in regola per partecipare a questo bando e speriamo che l’Amministrazione Vitto accolga questo nostro suggerimento per poter recepire fondi per la nostra cittadina.
Detta area dovrà comprendere fino ad un massimo di 1.200 punti luce. Le tecnologie e la strumentazione che saranno messe a disposizione delle città saranno a totale carico del CNR che le assegnerà in comodato d’uso gratuito ai Comuni coinvolti che dovranno farsi carico esclusivamente di tutte le spese di installazione. L’investimento in tecnologie e strumentazione da parte del CNR per ognuno dei 3 Comuni selezionati è di circa 1 milione di euro.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate entro le ore 24 del 9 agosto 2013, secondo le modalità di cui al Bando http://www.smartcities.cnr.it/


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."