21 maggio 2013


I nostri suggerimenti raccolgono l’approvazione del Sindaco

I nostri suggerimenti sono stati accolti dal Sindaco, infatti, stando alle dichiarazioni rilasciate post-incontro con la Preside De Donato sul nuovo bando rifiuti del Comune di Polignano, l’Amministrazione non intende più perdere l’occasione di iniziare a sensibilizzare i più “piccoli” in quest’ultimo mese e mezzo di scuola come inizialmente dichiarato nella conferenza stampa del 30 aprile scorso. Vitto e la De Donato si sono trovati d’accordo sull’opportunità e sui tempi ristretti a cui, il bando stesso, costringe la Comunità. Il Primo Cittadino ha raccolto i nostri inviti e non possiamo che esserne entusiasti. Ha compreso come la sensibilizzazione su un tema delicato come quello della raccolta differenziata debba partire sin da subito, ad iniziare proprio dai più piccoli, che si rivelano essere i più sensibili ed attenti e che, una volta a casa, convincono anche i grandi, magari più restii, a cambiare le proprie abitudini quotidiane. Lo ripetiamo da sempre. E nel nostro piccolo ci abbiamo anche provato con le iniziative svolte proprio in collaborazione con gli studenti delle scuole della Preside De Donato durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che hanno visto proprio i più giovani polignanesi come protagonisti dal 17 al 25 novembre scorso. All’Amministrazione Vitto non può che andare il nostro plauso per aver compreso il possibile errore a cui si è fortunatamente e saggiamente messo riparo in tempo. La nostra speranza rimane sempre quella di poter collaborare per migliorare la nostra Comunità, accrescendone il benessere e portandola, giorno dopo giorno, in un futuro più proficuo e piacevole per tutti. Per noi questo significa far politica, ovvero occuparsi della cosa pubblica, nell’interesse di tutti e non di una parte politica, di una fazione, ovvero di un partito.

Leggi il nostro precedente post a riguardo: http://polignanorevolution.blogspot.it/2013/05/bando-rifiuti-stop-alle-multe-si.html


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."